CategoriesNews

Vendita prodotti tipici in zona Arezzo e Lucignano

vendita prodotti tipici in zona

Vendita prodotti tipici in zona Arezzo e Lucignano 

Vendita prodotti tipici in zona: Se ami la cucina toscana e vuoi portati a casa un pezzo di questa terra, puoi di certo optare per acquistare qualche buon prodotto locale.

In questo modo potrai metterti alla prova con qualche ricetta toscana della tradizione oppure servire qualche ottimo antipasto in una serata tra amici. 

Per questo, se hai scelto di viaggiare nella splendida zona di Arezzo e Lucignano, con il suo stupendo borgo medievale, non esitare a fare una piccola sosta nella nostra azienda agricola.

Se invece ci sei già stato in passato e vuoi rivivere i ricordi d’allora, puoi anche appoggiarti alla nostra vendita online

Ad ogni modo, in questa piccola guida, ti consigliamo alcuni prodotti delle nostre terre e di cui non puoi certamente fare a meno. 

Vendita di prodotti tipici, cosa comprare tra Arezzo e Lucignano 

Sono davvero tante le specialità d’Arezzo e Lucignano, prodotti gastronomici di indubbia ed incredibile bontà, realizzati con le migliori materie prime.

Qualche esempio?

L’olio extra vergine d’oliva, ottenuto con il metodo della lavorazione a freddo di olive raccolte a mano e imbottigliato allo stato grezzo.

Un prodotto che proviene dalla spremitura di olive di prima raccolta e che mantiene intatte tutte le sue qualità nutrizionali ed organiche.

Meraviglioso per suo il gusto pieno, il corpo denso, per il colore vivace e il gradevole aroma fruttato.

Perfetto da utilizzare sulla tavola, come condimento per sfiziose insalate ma anche come ingrediente principe per realizzare deliziose bruschette. 

Prodotti tipici: Capocollo Toscano

Da provare assolutamente anche il capocollo toscano, un salume stagionato e realizzato artigianalmente nel nostro territorio, dall’inconfondibile profumo di sottobosco, dato dalla particolare salatura e dai lunghi periodi di stagionatura in ambienti freschi.

Perfetto come antipasto o per accompagnare i formaggi.

Rimanendo nel mondo dei salumi, da valutare anche un prosciutto di cinta senese, preparato secondo tradizione e con la classica rifilatura ad arco.

Lo riconoscerai per il suo sapore complesso e delicato: perfetto per essere gustato da solo o accompagnato a formaggi stagionati.

Prodotti tipici: Salame di cinta senese

Anche il salame di cinta senese non può mancare sulla tavola, allo stesso modo del rigatino toscano, salume insaporito da una miscela di sale, pepe, aceto e aglio schiacciato che viene lasciato macerare per 15 giorni nel sale e poi pulito, salato di nuovo e condito con pepe nero macinato.

Davvero ottimo. 

Prodotti tipici: Salsiccia di cinta senese

Per chi vuole cimentarsi in cucina non può mancare poi una salsiccia di cinta senese, con la carne macinata finemente ed aromatizzata con sale, pepe nero, aglio e poi stagionata; magari da abbinare a una zuppa o un contorno di ceci toscani. Una vera delizia. 

Il vino toscano

Ed ora manca sola una cosa: il vino.

Non si può tornare da un viaggio in Toscana (o fare un acquisto sul web di prodotti tipici di queste terre) senza considerare un buon vino come il Chianti, ottenuto da vitigni coltivati in terreni particolarmente argillosi tipici della zona.

Si tratta di un vino alcolico, concentrato e in grado di maturare nel tempo; dai sentori primari di prugna, ciliegia e mora cui possono aggiungersi quelli derivanti dal legno in cui si è riposato.

Queste sono solo alcune delle nostre gustose proposte della vendita di prodotti tipici in zona e se vuoi scoprire i prodotti tipici in zona visita il nostro shop!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *